Attività

Brissogne è un tranquillo villaggio della Valle d’Aosta, dista soli 8 km dal capoluogo regionale Aosta e grazie alla sua posizione permette di raggiungere in poco tempo tutte le più belle e famose località Valdostane.
Sulla destra orografica del fiume Dora Baltea, a 600 metri di altitudine, Brissogne offre un paesaggio costituito principalmente da pascoli e boschi.

Il paese, già appartenuto ai signori di Quart in epoca medioevale, passò poi agli Avise nel 1700. Nei pressi di Grand Brissogne si trova un’antica torre circolare merlata, resto di un castello medioevale dell’anno 1000.

Nei dintorni è possibile effettuare passeggiate nei boschi, escursioni in alta montagna come ai laghi Les Laures (2600 mt.) e al Monte Emilius (3500 mt.)
www.comune.brissogne.ao.it

Inoltre…
La posizione dell’Hotel SPA Biancaneve permette di raggiungere in poco tempo tutte le più belle località Valdostane tra le quali Aosta (10 minuti), Ovovia Pila (10 minuti), Courmayeur (30 minuti), Cervinia (45 minuti), Svizzera (45 minuti) e Francia (45 minuti).

Ristorazione

Il comune di Brissogne offre la possibilità di scegliere il menù più gradito, dai prodotti tipici valdostani…

Piscina

Nel comune di Brissogne a 1,5 km dall’hotel Biancaneve si trova la piscina di Les Iles…

Golf

Nel comune di Brissogne a 1,5 km dall’hotel Biancaneve si trova Il golf di Les Iles…

Castelli

A pochi minuti dall’hotel Biancaneve esistono numerosi castelli, sparsi in tutto il territorio regionale…

Voli in mongolfiera

A 5 minuti dall’hotel Biancaneve si trova la base di decollo per le mongolfiere…